Come usare Tripadvisor per le aziende

TripAdvisor nasce nel “lontanissimo” 2000 dalla mente di Steve Kaufer, il quale voleva creare una grande community dove gli utenti potessero recensire da sè hotel  e ristoranti creando così una grande “guida turistica social” di tutto il mondo.  Ad oggi si contano più di 50 milioni di visitatori al mese, venti milioni di iscritti e oltre 75 milioni di recensioni e opinioni!

Come usare Tripadvisor per le aziende?

TripAdvisor offre due tipologie di sezioni (una gratuita e una a pagamento) per chi vuole inserire e curare la web reputation del proprio hotel o ristorante.

La sezione gratuita di TripAdvisor offre degli ottimi strumenti di promozione della propria attività, con i quali possiamo modificare le informazioni, aggiungere nuove foto del locale, rispondere alle recensioni dei nostri clienti e richiedere badge da inserire nel proprio sito e adesivi da attaccare in loco.

Da poco è nata anche un appendice di Tripadvisor “The fork” che permette agli utenti di prenotare direttamente da tripadvisor un tavolo, a volte con un bello sconto.

La sezione a pagamento è dedicata alle offerte speciali per gli utenti TripAdvisor, questo tipo di operazione aumenta di molto la vostra visibilità sul web in quanto l’offerta viene pubblicata non solo sulla vostra pagina ma anche sulla lista delle attività della vostra zona!

La gestione della web reputation di una attività su TripAdvisor deve essere affidata ad un Digital PR serio e competente, che possa calibrare le offerte stagionali con la giusta comunicazione e gestire al meglio recensioni e commenti. I-PR offre a numerose attività i suoi servizi con ottimi risultati specialmente a Roma. Contattateci per ricevere tutte le info su info@i-pr.it 

Pubblicato in BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.