Se non hai iscritto la tua azienda su Instagram stai perdendo grandi opportunità di guadagno. Se la tua attività non è su Instagram, ecco i motivi perché potresti voler mettere immediatamente il tuo marchio sulla piattaforma.
Fin dalla sua istituzione, Instagram ha dimostrato di essere un potente strumento di marketing per le aziende che desiderano espandere la loro presenza e la visibilità dei loro prodotti. Se non sei ancora salito sul carrozzone di Instagram, potresti fare un grande disservizio alla tua attività. Se hai ancora bisogno di convincerti, dai un’occhiata a questi 3 motivi per cui Instagram sta diventando sempre più importante e di come la tua azienda può trarne vantaggio.
1. Tanti potenziali clienti utilizzano Instagram.
Oltre 800 milioni di utenti attivi. Di questi milioni di persone, oltre 500 milioni sono sulla piattaforma su base giornaliera, con l’80% di loro al di fuori degli Stati Uniti, il 34% di loro sono millennial e il 38% controlla il sito più volte al giorno. Con così tanti bulbi oculari disponibili, non c’è limite al successo che un’azienda può raggiungere con una strategia Instagram dedicata.
2. Con Instagram può prosperare qualsiasi dimensione aziendale.
Con tutti quegli utenti tra cui scegliere, il cielo è il limite a ciò che un’azienda può raggiungere. Questo vale per le grandi aziende ben note, nonché i negozi più piccoli e per piccoli imprenditori. Ovviamente, anche per le aziende più note, il successo non arriverà dall’oggi al domani, ma se un team di marketing vuole mettere la propria azienda a regime sul social può farlo mantenendo una presenza attiva e mantenendo una routine di almeno un post ogni due giorni minimo e numerose stories. Questo è il modo in cui sia i nomi familiari come Coca-Cola e Adidas, sia una serie di piccole imprese hanno effettivamente utilizzato Instagram per prosperare.
3. Le aziende possono fare soldi direttamente da Instagram.
Instagram si è evoluto nel corso degli anni e ora c’è una maggiore enfasi sul fare soldi attraverso l’inserimento di prodotti. L’ultimo programma si chiama post shoppable e consente alle aziende di aggiungere tag ai prodotti nelle loro foto con collegamenti che includono una descrizione del prodotto, il prezzo e la possibilità di “acquistare ora”, che condurrà l’utente al tuo negozio online. Con questo nuovo servizio, è semplice per un’azienda attirare vendite effettive dal sito e con il 72 percento degli utenti di Instagram che ammettono di acquistare prodotti attraverso la piattaforma di social media, i risultati sono difficili da ignorare.
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